FESTE PUNTO &VIRGOLA.
Organizzare una festa per i propri bimbi non è una cosa di poco conto: trovare il locale, preparare gli inviti, decidere cosa proporre come merenda, e poi li vogliamo come li facciamo giocare?
Regola numero 1: Coinvolgete il festeggiato/a! Per che quello che piace a voi non è detto che piaccia a vostro figlio.
Per le decorazioni: (palloncini, festoni ecc se volete farli voi preparateli con un certo antico, altrimenti ne trovate molti già pronti) Inoltre tenete presente che nei negozi di articoli per il party è possibile acquistare bouquet di palloncini, bombole usa e getta, festoni, candeline , piatti e decorazioni per le feste fai da te. Un sito carino è questo: palloncini pubblicitari. Seguite i suoi desideri, sempre che siano ragionevoli ( il pony in casa, magari anche no....)
Ecco la lista di tutto quello che vi serve per organizzarvi al meglio e uscire vive! Primo passo, dove la facciamo?
Se decidete di farla in casa dovete tenere conto della sicurezza, ovvero creare spazio sufficiente ed eliminare eventuali cause di pericoli o danni in casa: oggetti spigolosi e taglienti, soprammobili frangibili, tappeti, apparecchi elettrici. Se avete una casa con scale interne, terrazzi, è meglio chiuderle adeguatamente. Se invece volete farla in un locale attrezzato allora la cosa sarà più facile., oppure in una sala come quelle degli oratori, degli asili o i ristoranti.
Una volta deciso il luogo del party, occupiamoci degli inviti e delle decorazioni. Questi dipendono dal tipo di festa: se si tratta di un compleanno semplice e non si scegli un tema, allora si potranno acquistare quelli pre-stampati che andranno compilati adeguatamente, se invece la festa è una festa a tema si possono elaborare biglietti di invito che ricordino il tipo di evento scelto: scarpette per cenerentola, cappello dei pirati, cuscini, ecc. Considerate che alcune locations, hanno già degli inviti prestampati.
UN CONSIGLIO: Prenotate per tempo le decorazioni, le sale e le animazioni, potreste trovare il tutto esaurito; Un’attenzione speciale alla decorazione della tavola e della sala: Piatti e bicchiere rigorosamente usa e getta e a tema con la festa! Molte aziende hanno la possibilità di fornirvi piatti in plastica o di cartoncino nel tema da voi preferito. Ma non solo i piatti fanno la differenza, tovaglie, centro tavola, e accessori renderanno la vostra tavola davvero originale e sorprendere. Tenete presente che, durante l’inverno si mangia di più ma si beve meno quindi preoccupatevi più di piatti e taglioli, mentre d’estate si beve di più e si mangia meno.
Queste sono indicativamente le quantità utili su cui fare riferimento a persona (considerate anche gli adulti che rimangono) 3 piatti grandi; 1 piccolo per la torta; 4 bicchieri (su molti bicchieri è possibile segnare il nome)- 6 bicchieri per l’estate; 4 tovaglioli; 1 forchetta (o i cucchiaio) solo per la torta; … e poi ciotole, alzatine, vassoi per le cibarie Inoltre se prendete le tovaglie in carta portatene di scorta, e non dimenticatevi: taglia torta, accendino, candeline, e i sacchetti della spazzatura!!!!
0 commenti:
Posta un commento