IL GALATEO DELLA MAMMA

IL GALATEO DELLA MIM: MAMMA INCASINATE MULTITASKING


Nel momento stesso in cui diventiamo mamme, e nel contempo restiamo anche, mogli, amiche, figlie, lavoratrici, casalinghe ecc ecce…la frenesia della routine quotidiana non ci autorizza a diventare  delle troglodite incivili. Fidatevi,  dopo l’ennesima figuraccia per ritardi, pecche e errori grossolani, no  basterà sperare nella solidarietà fra mamme!

Di seguito un elenco di occasioni in cui  la nostra antenata troglodita fa capolino, riducendoci a chiedere “scusaaaaaa…..”


LE FESTE DI COMPLEANNO:
1.     E’  buona regola contraccambiare gli inviti che vengono fatti, se siete stati invitati, ricambiate, ma ricordate sono i bambini che dovrebbero scegliere chi invitare e chi no: se la mamma vi sta sulle p…., ma i due si adorano, mi spiace per voi, ma farete buon viso a cattivo gioco, la stessa cosa vale all’inverso: se il bambino vi piace tanto ma a vostro figlio proprio non va giù…. Pace!

2.     E’ buona educazione confermare o meno la partecipazione, cn un certo anticipo, il giorno stesso???? NO! Ed avvisare su ritardi o impedimenti per tempo…. Se incontrate la mamma il giorno dopo e dite  “ooooh era ieri???? No, nn va bene!
Siamo in ritardo..........


3.     Non è MAI buona educazione presentarvi in branco:  Io sono dell’idea che se c’è il nome di vostro figlio, l’invito è solo per lui, non è neanche bene, mettere in difficoltà la mamma, chiedendo: “Non è un problema se porto x fratelli/ figlio/ nonni, vero????” Cosa vi aspettate che vi dica?!?! “No solo tuo figlio!” Dai. E’ altamente probabile che la prossima volta non vi inviterà più. E fa bene!

4.     Regali: Vi prego non è mai buona educazione presentarsi senza regalo, metterete in imbarazzo vostro figlio, e farete una pessima figura. Inoltre cercate di non presentarvi con regali davvero ridicoli, tpo, un paio di calzini, 6 matite colorate, una bustina di giochini presi all’edicola…. Vi prego: un minimo sforzo. Chiedete a vostro figlio che personaggi ama, e se proprio adora i pupazzetti dell’edicola, allora magari due/tre bustine? Eh?!
5.     Io sono del parere che i regali di gruppo siano una genialata: Il budget si alza e potrete chiedere ai genitori del festeggiato se c'è qualcosa di cui hanno particolare necessità.


6.     Durante la festa, ricordate che se volete chiacchierare, fatelo fuori dal locale, soprattutto se c’è l’animazione, spesso, devo azzittire proprio i genitori!

0 commenti:

Posta un commento